La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pescara, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo, ha avviato il bando 2025 per l’assegnazione di tre premi dedicati al miglior progetto innovativo. L’iniziativa, dal titolo “Connessioni di ingegneria: progetti che integrano competenze, innovazione tecnologica e soluzioni per il nostro territorio”, è rivolta agli studenti della Facoltà di Ingegneria di Pescara che discuteranno la tesi entro il 2026, anche senza formale richiesta di tesi.
Il bando punta a valorizzare le capacità degli studenti prossimi alla laurea, premiando i progetti che si distinguono per innovazione, contributo allo sviluppo tecnologico e ricadute sulla cultura ingegneristica locale. L’obiettivo è incentivare studio, ricerca e progettualità attraverso idee in grado di sostenere il progresso e la crescita del territorio.
Le domande dovranno essere presentate entro il 5 dicembre 2025 alle ore 24. Le informazioni su requisiti e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione