Una meritata benemerenza a tutta la scherma d’Abruzzo con la Stella al Merito CONI conferita a Vincenzo De Bartolomeo. L’attuale Delegato della Federazione Italiana Scherma per la nostra regione è stato insignito del prestigioso riconoscimento nel Salone d’Onore del Comitato Olimpico, a Roma, durante la Cerimonia delle Benemerenze Sportive del Lazio.
Vincenzo De Bartolomeo è uno dei sette dirigenti del mondo scherma a ricevere l’importante Stella d’Oro, premio a una carriera da dirigente di lungo corso iniziata nelle sale scherma, passando poi per il Comitato Regionale FIS Lazio, presieduto per due mandati prima di entrare nel Consiglio Direttivo Federale nel 2008. Consigliere federale per quattro quadrienni olimpici e Vicepresidente della FIS dal febbraio 2021 a gennaio 2025, ha dedicato grande impegno anche sul fronte internazionale, dove tuttora ricoprire i ruoli di componente del Comex della Confederazione Europea di Scherma (Presidente della Commissione Marketing) e di Segretario generale della Confederazione del Mediterraneo. Continua è anche la sua attività sul territorio nazionale, come Delegato regionale FIS Abruzzo e componente del Gruppo di Lavoro del progetto sociale Nastro Rosa.
“La scherma è parte irrinunciabile della mia storia e lo sport è una scuola di vita in cui credo fortemente, dedicando ogni energia per dare un contributo d’esperienza, con lo stesso entusiasmo del primo giorno. È stato un onore ricevere la Stella d’Oro che condivido con la Federazione e con tutte le persone che hanno lavorato con me, e ancora lavoreranno, lungo un cammino di impegno e passione per la nostra disciplina”, le parole di Vincenzo De Bartolomeo.
Controllate anche
Universita’ “Gabriele d’Annunzio” ospita convegno Viperc 2025
L’Universita’ degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ospitera’ la quarta edizione del convegno internazionale Viperc …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione
