Montesilvano ha definito il calendario delle iniziative natalizie che si svolgeranno dal 5 dicembre all’8 gennaio 2026, con appuntamenti diffusi tra il Pala Dean Martin e le principali aree cittadine. Il programma riunisce attività culturali, momenti dedicati alle famiglie e iniziative a carattere solidale.
L’apertura è prevista il 5 dicembre al Pala Dean Martin con il “Teatrino di Lara” per i più piccoli. Il 6 dicembre sarà inaugurata la pista di pattinaggio dell’Arena dei Fiori, mentre l’8 dicembre si terrà la Festa di Accensione dell’Albero in viale Abruzzo/piazza Escrivà, accompagnata dal coro “The Original Newport Gospel Singers OdV-EtS” e da una processione guidata da don Emilio Lonzi, con partenza alle ore 16 dalla chiesa di San Giovanni Apostolo ed Evangelista.
Il Pala Dean Martin ospiterà diversi eventi musicali e teatrali, tra cui “Un’Orchestra per amica” il 12 dicembre e il Gran Galà di Natale il 22 dicembre, con la partecipazione del Maestro Giò Di Tonno e dell’Orchestra Dean Martin diretta da Antonella De Angelis. Dal 20 dicembre saranno aperte la Mostra dei Presepi e la prima edizione dello spettacolo “Tu si que Natales”.
Il 13 dicembre Corso Umberto I sarà animato dall’iniziativa “Natale in Corso…”, con performance itineranti. La rassegna si concluderà con il Concerto del Nuovo Anno il 3 gennaio e con l’arrivo della Befana dei Bambini il 6 gennaio 2026. L’ultimo appuntamento sarà il concerto del Weiner Concert Verein diretto da Patrick De Ritis, che segna il ritorno in Abruzzo dell’Orchestra da camera di Vienna. I biglietti sono disponibili su Ciaotickets al costo di 10 euro più un euro di prevendita, grazie al contributo dell’amministrazione comunale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione