Montesilvano, presentato il cartellone degli eventi natalizi

Montesilvano ha definito il calendario delle iniziative natalizie che si svolgeranno dal 5 dicembre all’8 gennaio 2026, con appuntamenti diffusi tra il Pala Dean Martin e le principali aree cittadine. Il programma riunisce attività culturali, momenti dedicati alle famiglie e iniziative a carattere solidale.

L’apertura è prevista il 5 dicembre al Pala Dean Martin con il “Teatrino di Lara” per i più piccoli. Il 6 dicembre sarà inaugurata la pista di pattinaggio dell’Arena dei Fiori, mentre l’8 dicembre si terrà la Festa di Accensione dell’Albero in viale Abruzzo/piazza Escrivà, accompagnata dal coro “The Original Newport Gospel Singers OdV-EtS” e da una processione guidata da don Emilio Lonzi, con partenza alle ore 16 dalla chiesa di San Giovanni Apostolo ed Evangelista.

Il Pala Dean Martin ospiterà diversi eventi musicali e teatrali, tra cui “Un’Orchestra per amica” il 12 dicembre e il Gran Galà di Natale il 22 dicembre, con la partecipazione del Maestro Giò Di Tonno e dell’Orchestra Dean Martin diretta da Antonella De Angelis. Dal 20 dicembre saranno aperte la Mostra dei Presepi e la prima edizione dello spettacolo “Tu si que Natales”.

Il 13 dicembre Corso Umberto I sarà animato dall’iniziativa “Natale in Corso…”, con performance itineranti. La rassegna si concluderà con il Concerto del Nuovo Anno il 3 gennaio e con l’arrivo della Befana dei Bambini il 6 gennaio 2026. L’ultimo appuntamento sarà il concerto del Weiner Concert Verein diretto da Patrick De Ritis, che segna il ritorno in Abruzzo dell’Orchestra da camera di Vienna. I biglietti sono disponibili su Ciaotickets al costo di 10 euro più un euro di prevendita, grazie al contributo dell’amministrazione comunale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Orchestra Popolare del Saltarello all’Auditorium Parco della Musica

L’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma ospiterà domenica 7 dicembre un doppio appuntamento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *