È morta nella notte, a 68 anni, Marivera De Rosa, sindaca di Luco dei Mars. Numerosi i messaggi di cordoglio espressi dalle istituzioni e dalle forze politiche regionali per ricordare l’amministratrice.
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha evidenziato l’impegno e l’energia dimostrati da De Rosa negli anni di mandato, definendola un’amministratrice appassionata e sottolineando che il suo esempio resterà un riferimento per la comunità. Il vicesindaco Giorgio Giovannone, a nome dell’amministrazione comunale, ha ricordato la prima cittadina come la prima donna alla guida del Comune, descrivendola come una figura di rigore e dedizione, profondamente legata alla sua comunità.
“Con profonda tristezza l’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che la camera ardente per l’amata Sindaca, Marivera De Rosa, è allestita nella Casa del Saluto di Bossi, onoranze funebri, in via De Nicola ad Avezzano, dove sarà possibile portare l’ultimo saluto alla Sindaca domenica 7 dicembre, dalle 12 alle 19.
Domani 8 dicembre, dalle 11, il feretro sarà nella sala consiliare del Comune, da dove sarà accompagnato alla chiesa di San Giovanni Battista, in cui alle 15 si terrà la cerimonia funebre. Al termine della cerimonia, la salma sarà tumulata nel cimitero di Luco dei Marsi”.
Messaggi di vicinanza sono arrivati anche dal senatore Michele Fina, che ha parlato di una sindaca capace di interpretare i bisogni del territorio, e dall’onorevole Stefania Pezzopane, che ha sottolineato la perdita per la Marsica e per l’Abruzzo. Tra le dichiarazioni anche quelle del senatore Guido Liris, che ha ricordato la determinazione della sindaca, e del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, che l’ha definita una figura coerente e coraggiosa. Cordoglio è stato espresso infine dal capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, che ha richiamato il rispetto istituzionale sempre mantenuto nel rapporto con l’amministratrice. “Anci Abruzzo esprime cordoglio per la scomparsa del sindaco di Luco dei Marsi (L’Aquila), Marivera De Rosa, unendosi al lutto che ha colpito la comunità. Nel corso del suo mandato ha esercitato il ruolo di amministratore con senso di responsabilità e attenzione verso l’interesse pubblico. La scomparsa del sindaco De Rosa rappresenta una perdita per le istituzioni locali”.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione