Allo Spazio Matta di Pescara l’installazione sonora “Carta Carbone” del progetto ACUSMA

Arriva allo Spazio Matta di Pescara ACUSMA – vocalità nel teatro italiano, progetto sonoro e performativo dedicato alla vocalità contemporanea e curato da Valentina Valentini, dopo la tappa inaugurale di Teramo. L’iniziativa, promossa da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo con il sostegno del Comune di Teramo, propone un’installazione su Carmelo Bene e interventi di Roberto Latini e Fanny & Alexander.

Dal 9 al 12 dicembre, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, sarà attiva Carta Carbone, installazione sonora interattiva che accoglie un solo spettatore alla volta. L’apertura è prevista dal 9 all’11 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; il 12 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Il progetto è ideato da Roberto Latini (nella foto) e Federica Carra, con voce e regia dello stesso Latini. Musica e drammaturgia sonora sono firmate da Gianluca Misiti. L’installazione sviluppa un doppio percorso drammaturgico che consente al monologo più noto della tradizione teatrale di essere, o di non essere, pronunciato. Il materiale d’archivio viene rielaborato in una dimensione in cui la recitazione simula se stessa, proponendo nuove forme e nuovi suoni. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Appuntamenti natalizi, via al programma delle iniziative del Comune di Pescara

Il clima di festa si accende, a Pescara, con i primi appuntamenti programmati dall’assessorato alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *