Dopo la positiva esperienza realizzata nel 2024/2025, il Comune di Gagliano Aterno rinnova e rafforza il Servizio di Infermieristica di Comunità. Ad annunciarlo è il Comune di Gagliano Aterno in una nota.
Un servizio totalmente finanziato dal Comune, reso possibile anche grazie agli incentivi della Comunità Energetica Rinnovabile e affidato a un giovane infermiere arrivato con il progetto di neopopolamento NEO.
Una combinazione che racchiude pienamente il percorso di rigenerazione che il piccolo Comune abruzzese sta realizzando da diversi anni: innovazione sociale, attrazione di nuovi abitanti, servizi reali per la comunità. La prima edizione del servizio, svolto in collaborazione con i medici di base, durata otto mesi, ha garantito assistenza domiciliare gratuita a numerose persone e l’attivazione di un ambulatorio settimanale, confermando la rilevanza sociale e sanitaria dell’intervento
Il servizio, rivolto a residenti e domiciliati, avrà l’obiettivo di garantire assistenza sanitaria di prossimità, con attività di prevenzione, monitoraggio, supporto domiciliare leggero e presa in carico delle fragilità, contribuendo a migliorare la qualità della vita delle persone, soprattutto anziani e soggetti più vulnerabili.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione