Ancarano, medico muore durante una partita di padel

Un medico di 66 anni, Pasquale Allevi, ortopedico ed ex sindaco di Folignano, è morto nella tarda serata di ieri mentre stava giocando a padel in una struttura sportiva di Ancarano, al confine con il territorio piceno. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe accasciato improvvisamente durante la partita e, nella caduta, avrebbe urtato la testa contro un palo. I soccorsi sono intervenuti in tempi rapidi con le ambulanze del 118, ma per il professionista non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. La Procura di Teramo ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del decesso e stabilire se la morte sia stata determinata da un malore o dai traumi riportati alla testa; non è esclusa la disposizione dell’autopsia nell’ambito degli accertamenti.

Pasquale Allevi era molto conosciuto nell’Ascolano per la sua attività professionale e per l’impegno politico-amministrativo. In passato aveva ricoperto l’incarico di sindaco di Folignano ed era stato assessore all’urbanistica alla Provincia di Ascoli Piceno, oltre ad aver svolto attività di libero professionista e collaborazioni con strutture sanitarie anche nella Val Vibrata.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Posata la prima pietra del nuovo DIGITAL HUB in Abruzzo

Nasce il polo di innovazione industriale di Smartlogistix e Taiprora, dedicato al settore dell’intralogistica.  Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *