Effettuati controlli congiunti sul territorio di Avezzano con l’impiego di equipaggi del Commissariato di Polizia di Stato e della Polizia locale. L’attività rientra nei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti in ambito urbano.
Nel corso dell’operazione sono stati attivati sette posti di controllo, identificate 158 persone, di cui 11 con precedenti di polizia, e controllati 78 veicoli. Sono state elevate 23 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada. Undici soggetti sono stati verificati in quanto sottoposti a misure cautelari di arresti domiciliari.
Durante i controlli è stata inoltre eseguita un’ordinanza di detenzione domiciliare nei confronti di un soggetto condannato per maltrattamenti nei confronti dell’ex convivente, che deve scontare una pena residua di due anni e sei mesi. Nell’ambito delle attività di prevenzione sono stati gestiti anche un intervento per sinistro stradale, uno per lite familiare su strada, uno per molestie ed è stato disposto un DASPO urbano con relativa sanzione amministrativa.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione