Aeroporto d’Abruzzo nel 2025 record di 1.150.000 passeggeri

L’Aeroporto d’Abruzzo nell’anno 2025 ha raggiunto il numero storico di 1.150.000 passeggeri. Quasi 300.000 passeggeri in più rispetto allo scorso anno.

“Questi numeri, impensabili fino a pochissimo tempo fa, sono il risultato del mix perfetto di un lavoro straordinario di tutte le componenti, interne ed esterne alla Società” esordisce il presidente di Saga Giorgio Fraccastoro, commentando i dati relativi al traffico registrato durante l’anno appena concluso. “Mi sento di ringraziare innanzitutto, il nostro azionista, la Regione Abruzzo che, con il presidente Marco Marsilio quotidianamente in prima linea, insieme agli assessori di riferimento, e a tutte le componenti politiche di maggioranza, sia a livello regionale che nazionale (si pensi all’ultima legge di bilancio), oltre ai due sindaci di Pescara e San Giovanni Teatino, Carlo Masci e Giorgio Di Clemente”, prosegue Fraccastoro.

Oltre all’obiettivo del milione di passeggeri ampiamente superato, il nuovo anno ha portato un altro risultato allo scalo, che è stato designato dalla compagnia Ryanair come una delle cinque migliori destinazioni per il 2026, insieme a Rabat in Marocco, Bratislava in Slovacchia, Tirana in Albania, e Gdnask in Polonia.

I ringraziamenti del presidente Fraccastoro sono rivolti anche “alla stampa tutta, che ha raccontato di noi sempre con la massima onestà, sperando che la trasparenza della nostra gestione, su cui ho puntato fin dal primo giorno, sia stata un elemento importante per costruire un rapporto di rispetto e leale collaborazione. E poi a tutti i lavoratori di Saga, a cui dedico un pensiero speciale per questa fine d’anno, per le notti e le giornate, festive e di massimo picco, nelle quali hanno vestito la nostra divisa con dignità ed onore, consentendoci di poter conseguire questi risultati straordinari. È solo un inizio, sul quale non ci culliamo, anzi nel 2026 ci saranno ancora più importanti novità”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Giunta regionale: ok alle variazioni di bilancio e nuovi interventi su sanità e prevenzione

La Giunta regionale, riunitasi in seduta straordinaria e presieduta del presidente Marco Marsilio, su proposta dell’assessore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *