Pescara, morto l’armatore Lucio Di Giovanni

E’ morto per arresto cardiaco Lucio Di Giovanni, 63 anni, armatore e figura storica del porto di Pescara. L’uomo aveva trascorso la serata di Capodanno a casa di amici; il decesso è avvenuto tra la notte e le prime ore del giorno. La notizia si è diffusa rapidamente in città.

Di Giovanni, insieme alla famiglia, era alla guida di una delle flotte più importanti della marineria del centro Italia. Negli ultimi anni la famiglia era stata colpita da gravi lutti: nel 2020 la morte del figlio Lorenzo, nel 2023 quella del figlio Marco in un incidente in moto sulla riviera Nord e, nel marzo 2025, la scomparsa della moglie Francesca Ferrari in un incidente sull’autostrada A25, all’altezza di Popoli.

Dal mondo della pesca e del commercio sono giunti messaggi di cordoglio che ricordano Di Giovanni come un punto di riferimento della marineria pescarese, apprezzato per il lavoro svolto e per il ruolo di mediazione nelle dinamiche del porto. Lascia la figlia Marta. I funerali si terranno il 3 gennaio alle 12 nel Santuario Cuore Immacolato di Maria di via Vespucci.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoro nero e violazioni alle norme di sicurezza, bar chiusi a Martinsicuro e Teramo

Controlli mirati durante le festività natalizie da parte del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *