“Visioni Vive”, a Pescara per ricordare Nino Sospiri il presidente del Senato Ignazio La Russa

Si è svolto al teatro Circus di Pescara, l’evento commemorativo “Visioni Vive”, promosso dal presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri , dedicato al ricordo di Nino Sospiri, una delle figure più significative della storia politica abruzzese, scomparso il 2 gennaio 2006 all’età di 58 anni.
Sono intervenuti il presidente del Senato Ignazio La Russa, il sottosegretario Luigi D’Eramo, il senatore Etelwardo Sigismondi, il senatore Maurizio Gasparri e il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

Nel suo intervento, La Russa ha ricordato il rapporto personale e politico che lo legava a Nino Sospiri, sottolineandone il percorso che lo portò dal Movimento sociale italiano ad Alleanza nazionale, fino ai ruoli di consigliere comunale e presidente del Consiglio comunale di Pescara, deputato per tre legislature e sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti nel secondo governo Berlusconi. Il presidente del Senato ha richiamato anche l’ultima apparizione pubblica di Sospiri a Montecitorio, evidenziandone l’impegno politico e umano.

Durante l’evento, aperto dall’Inno di Mameli eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri, La Russa ha inoltre rievocato alcune tappe della storia della destra italiana, ricordando una riunione del 1981 che, secondo quanto riferito, contribuì a porre le basi del percorso politico che avrebbe portato alla nascita di Alleanza nazionale e, successivamente, di Fratelli d’Italia. In chiusura, è stato ribadito il ruolo di Nino Sospiri come figura di riferimento di quella stagione politica e il legame ancora vivo con chi ne ha condiviso l’esperienza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Referendum, costituito il Comitato per il no a Pescara

“La Legge Nordio comporta un indebolimento nella tutela dei cittadini, incidendo negativamente sull’equilibrio tra i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *