Oltre 600mila euro per la manutenzione stradale nei Comuni delle aree interne

Sono stati stanziati oltre 600mila euro per interventi di manutenzione stradale nei Comuni delle aree interne dell’Abruzzo. A darne notizia è l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto D’Annuntiis, che ha comunicato il finanziamento disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per lavori finalizzati alla messa in sicurezza di strade comunali, centri abitati e collegamenti essenziali.

Gli interventi ammessi a finanziamento riguardano Basciano con 150.000 euro per la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade comunali; Sante Marie con 150.000 euro per la manutenzione delle strade comunali nelle frazioni Santo Stefano, Scanzano e via dei Marsi; Colledimezzo con 150.000 euro per la manutenzione delle strade comunali; Canistro con 63.060 euro per la manutenzione di via Montello; Picciano con 90.540 euro per la messa in sicurezza di via Vittorio Emanuele II e via Milano.

Secondo l’assessore D’Annuntiis, gli interventi rientrano in una strategia regionale volta a sostenere le aree interne, contrastare lo spopolamento e garantire parità di diritti ai cittadini dei piccoli comuni. L’investimento sulle strade comunali mira a migliorare la sicurezza, agevolare gli spostamenti quotidiani e sostenere lo sviluppo turistico e produttivo locale, nell’ambito della collaborazione tra Comuni, Regione e Ministero.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Visioni Vive”, a Pescara per ricordare Nino Sospiri il presidente del Senato Ignazio La Russa

Si è svolto al teatro Circus di Pescara, l’evento commemorativo “Visioni Vive”, promosso dal presidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *