Calcio abruzzese in lutto, morto Antonio Papponetti

Lutto nel calcio abruzzese e nazionale per la scomparsa di Antonio Papponetti, morto venerdì sera all’età di 82 anni all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Papponetti è stato una figura di riferimento della dirigenza federale: arbitro di Serie C, presidente della sezione aquilana dal 1984 al 2001 e presidente del Comitato regionale Abruzzo della FIGC nello stesso periodo.

Dal 2001 al 2004 ha ricoperto l’incarico di presidente nazionale del settore giovanile e scolastico della FIGC; successivamente, fino al 2011, è stato vicepresidente del settore tecnico nazionale a Coverciano, durante le presidenze di Azeglio Vicini e Roberto Baggio. Conclusa l’esperienza federale, è stato presidente dell’Amiternina Scoppito in Serie D. Nel maggio dello scorso anno era stato premiato alla cerimonia delle benemerenze Lnd-Sgs per la carriera svolta a sostegno del calcio giovanile.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dalla FIGC e dalla Lega Nazionale Dilettanti, oltre che dal CONI Abruzzo. Papponetti lascia la moglie Malta e i figli Lorenzo ed Eleonora. I funerali si terranno domani alle 10.30 nella chiesa di San Pio, in piazza San Pio X, all’Aquila.

immagine tratta dal profilo facebook di Antonio Papponetti

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Famiglia nel bosco di Palmoli, presidio contro l’allontanamento dei minori deciso dal tribunale

Ha preso il via un presidio pacifico e permanente nei pressi del casolare della cosiddetta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *