Un operaio di 38 anni è rimasto ferito nell’area industriale di Sassa, nella zona industriale ovest alle porte dell’Aquila, all’interno del complesso ex Sercom. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è precipitato da un’altezza di oltre dieci metri mentre operava nella parte superiore della struttura. L’allarme è scattato immediatamente e l’area è stata isolata dalle forze dell’ordine.
L’operaio è stato soccorso dal personale del 118 intervenuto con ambulanza ed elisoccorso. Nonostante la presenza del mezzo aereo, è stato disposto il trasporto in ambulanza all’ospedale San Salvatore, considerata la distanza relativamente breve dal presidio. L’uomo ha riportato traumi al bacino e al torace ed è giunto in ospedale cosciente.
Nel pomeriggio è stato sottoposto a intervento chirurgico e, in via precauzionale, ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi, ma sono in corso ulteriori accertamenti diagnostici. La polizia ha avviato le verifiche per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e il rispetto delle norme sulla sicurezza nei cantieri.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione