ENDAS Abruzzo presenta la quarta edizione del Premio “Radici d’Abruzzo”, riconoscimento dedicato a valorizzare percorsi e contributi che rafforzano il valore culturale, sociale e civile della regione. La cerimonia di consegna è in programma sabato 24 gennaio, alle ore 16.30, nella Sala consiliare del Pescara ed è inserita nella rassegna “Pescara in Arte”. Nell’ambito della rassegna sono previste anche, domenica 25 gennaio, la presentazione del Centro Studi e Ricerca Danze Storiche e l’evento “Le Radici dell’Anima”.
L’iniziativa è promossa da ENDAS Abruzzo. Il presidente Simone D’Angelo ha sottolineato che il Premio mira a dare visibilità a storie di impegno e responsabilità verso la comunità, mentre il presidente del Comitato scientifico Massimo Pasqualone ha evidenziato il valore del riconoscimento nel raccontare una regione capace di esprimere eccellenze e partecipazione.
I premiati della quarta edizione sono: Christian Bove, Gianna Camplone, Vittorina Castellano, Francesco Ciancetta, Cristian Colasante, Daniela D’Alimonte, Pierluigi Di Michele, Eliana D’Onofrio, Massimiliano Elia, Antonio Fagnani, Daniel La Penna, Vincenzo Lattuchella, Peppe Millanta, Mauro Menzietti, Andrea Sansò, Samuel Sichetti, Daniele Sidonio, Gennaro Spinelli, Florida Stati e Mirko Zauri.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione