Il Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo ha partecipato al primo Consiglio centrale della Piccola Industria di Confindustria, riunito a Roma sotto la nuova presidenza di Fausto Bianchi. La delegazione abruzzese era composta da Giammaria de Paulis, presidente del Comitato regionale e vicepresidente nazionale con delega a persone, formazione e competenze, Massimo Pomilio, presidente della Piccola Industria di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Roberto Monfredini, presidente della Piccola Industria di Confindustria L’Aquila – Abruzzo interno, ed Ermanno Cerone, delegato regionale al progetto Gestione Emergenze.
La partecipazione al Consiglio centrale è stata presentata come un passaggio istituzionale rilevante, a conferma del raccordo tra livello territoriale e nazionale e del contributo delle realtà regionali alla definizione delle linee programmatiche della Piccola Industria. Nel corso della riunione è stata evidenziata la scelta della nuova presidenza di estendere il Consiglio a tutte le rappresentanze territoriali, ampliando la partecipazione rispetto alle precedenti configurazioni.
La delegazione abruzzese ha preso parte ai lavori per condividere le priorità della nuova governance e ribadire l’impegno a operare in coordinamento con la rete nazionale, promuovendo iniziative a sostegno delle piccole e medie imprese. Con la presenza a Roma, il Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo conferma il proprio ruolo nel percorso di rafforzamento del sistema delle PMI a livello nazionale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione