Inaugurata la sede della Proloco Montesilvano APS al Colle

È stata inaugurata la sede della Proloco Montesilvano APS, in piazza Calabresi 6 a Montesilvano Colle. Alla cerimonia ha preso parte il parroco della chiesa di San Michele Arcangelo, don Paolo Curioni, che ha impartito la benedizione dei locali. L’associazione è stata costituita il 2 febbraio 2025 e avvia ora ufficialmente le proprie attività nel centro storico del borgo.

La Proloco Montesilvano APS, presieduta da Graziano Pacilli, nasce con l’obiettivo di promuovere iniziative culturali e di valorizzazione dell’identità territoriale. Il programma prevede corsi di fotografia e pittura, presentazioni di libri, appuntamenti musicali, cene a tema e attività dedicate alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori locali.

Una parte delle iniziative sarà rivolta ai giovani, con l’organizzazione di una giornata settimanale dedicata, attualmente in fase di definizione, in collaborazione con altre realtà del territorio. All’inaugurazione erano presenti la consigliera comunale Simona Acciavati, i componenti del direttivo della Proloco e numerosi cittadini e residenti del borgo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, Carbone annuncia la candidatura a sindaco alle elezioni comunali

Alessandro Carbone, 45 anni, ha ufficializzato che si candiderà a sindaco di Chieti alle elezioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *