A Pescara la prima edizione del Premio Adalgisa Battistelli

L’Associazione Adalgisa Battistelli ETS debutta con il Premio nazionale di poesia inedita. La cerimonia di premiazione della prima edizione è in programma domenica 1 febbraio 2026, alle ore 16:00, nella Sala consiliare del Comune di Pescara.
L’evento, dal titolo “Nel cuore del viaggio dove le poesie si incontrano”, avvia un percorso culturale dedicato alla valorizzazione del talento poetico nazionale e al ricordo della figura della professoressa Adalgisa Battistelli attraverso la produzione poetica.
Cuore della manifestazione sarà l’annuncio dei vincitori del premio e la presentazione ufficiale della silloge poetica che raccoglie le opere selezionate nella prima edizione. Il volume è edito dalla casa editrice Drakon di Villa Raspa di Spoltore, diretta da Nicolina Galassi.
La pubblicazione è incentrata sul tema del “viaggio”, inteso come percorso interiore e ritorno verso sé stessi, in linea con l’insegnamento umano e intellettuale della professoressa Battistelli. L’iniziativa mira a consolidare l’esperienza del concorso attraverso un’opera editoriale che ne rappresenti l’esito culturale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Inaugurato ad Atessa il museo Riexperia dedicato ad ambiente ed economia circolare

È stato inaugurato ad Atessa Riexperia, Museo dell’Ambiente e dell’Economia Circolare, primo in Abruzzo e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *