Con l’avvio della seconda parte della stagione concertistica 2026, il Colibrì Ensemble ha reso noti i nomi dei cantanti solisti attesi a Pescara per i prossimi appuntamenti in cartellone, annunciando anche la collaborazione con la Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna. Il primo concerto è in programma il 21 febbraio all’Auditorium Flaiano, con l’esecuzione del Requiem di Mozart. Sul palco saliranno il soprano Anna Cimmarrusti, il mezzosoprano Chiara Scannapieco, il tenore Kazuki Yoshida e il basso Huigang Liu.
Il 21 marzo è previsto il ritorno della lirica con Don Giovanni di Mozart. Nel cast figurano Laura Polverelli nel ruolo di Donna Elvira, Nikoletta Herstak come Donna Anna e Matteo Mancini nel ruolo del protagonista. Completano il cast Zheng Whang (Commendatore), Matteo Torcaso (Leporello), Silvia Spessot (Zerlina) e Timoteo Bene Junior (Don Ottavio).
La Nona Sinfonia di Beethoven, che chiuderà il ciclo delle sinfonie e la stagione concertistica 2025-2026, vedrà la partecipazione di Nikoletta Herstak (soprano) e Timoteo Bene Junior (tenore), affiancati dal basso Carlo Sgura e dal mezzosoprano Giulia Alletto. Per il Requiem e per la Nona è previsto un coro costituito per l’occasione e curato dal maestro Christan Starinieri. Anche in questi concerti l’orchestra si esibirà senza direttore.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione