Seminario su intelligenza artificiale ed etica a Chieti

Sabato 31 gennaio 2026, dalle 9, l’Auditorium dell’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, in via dei Vestini a Chieti, ospiterà il seminario formativo “Disegnare nuovi orizzonti, l’ingegneria nell’era dell’intelligenza artificiale: innovazione tecnologica e nuove sfide etiche”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti. L’incontro è dedicato al ruolo dell’ingegneria nel contesto dell’evoluzione dell’intelligenza artificiale e alle implicazioni etiche per la professione.

La sessione formativa prevede gli interventi di Emanuele Frontoni, professore ordinario all’Università di Macerata ed esperto di Vision Robotics & Artificial Intelligence, e di Pino Aprile, giornalista e saggista, con un confronto sugli effetti dei processi tecnologici e sulle ricadute sociali del progresso digitale.

Sono previsti saluti istituzionali da rappresentanti della Regione Abruzzo, di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, dell’ateneo e del Consiglio Nazionale Ingegneri. A chiusura dei lavori si terrà la cerimonia di premiazione dei giovani ingegneri e dei professionisti iscritti all’Albo da 30 e 45 anni.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

10eLotto, vinti 50mila euro a Penne

La fortuna bacia Penne grazie a una vincita da 50mila euro centrata nel concorso di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *