Truffa a un’anziana tra Roseto e Pineto, due arresti

Si è conclusa con l’arresto di due uomini la truffa ai danni di una pensionata di 87 anni residente a Roseto degli Abruzzi, messa a segno tra Roseto degli Abruzzi e Pineto. I Carabinieri della Stazione di Pineto hanno bloccato i presunti responsabili, accusati di truffa aggravata in concorso ai danni di persona anziana.

La vittima era stata contattata al telefono da un uomo che si era spacciato per il nipote, riferendo che la figlia si trovava in gravi difficoltà giudiziarie e che occorreva pagare con urgenza una cartella esattoriale da 6.000 euro per evitarne l’arresto. Poco dopo, un complice si è presentato nell’abitazione dell’anziana e ha ritirato un sacchetto contenente gioielli in oro e 300 euro in contanti.

Resasi conto della truffa, la donna ha chiamato il 112. Grazie al rapido intervento dei militari, l’auto con a bordo i due uomini è stata intercettata e fermata. Durante la perquisizione è stata rinvenuta la refurtiva, del valore stimato di circa 10.000 euro, interamente recuperata e restituita alla vittima. Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Teramo, i due arrestati sono stati condotti nel carcere di Teramo e l’autovettura utilizzata è stata posta sotto sequestro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Incidente stradale sulla tangenziale a Pescara, una ragazza in prognosi riservata

Una ragazza di 25 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Chieti per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *