È stato necessario procedere all’amputazione della parte inferiore della gamba per un operaio di 42 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda all’interno del centro Ibisco di Città Sant’Angelo. L’uomo, residente a Cappelle sul Tavo e padre di tre figli, è stato soccorso sul posto e trasportato all’ospedale di Pescara.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe stato investito da un muletto che, durante il turno di servizio, stava trasportando un carrello elevatore e che, per cause in corso di accertamento, gli avrebbe schiacciato piede, caviglia e parte inferiore della gamba. L’allarme è stato dato dai colleghi presenti; sul posto sono intervenute due ambulanze medicalizzate, una da Città Sant’Angelo e una da Montesilvano, che hanno prestato le prime cure prima del trasferimento in ospedale.
Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montesilvano, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di verificare il rispetto delle misure di sicurezza e dei dispositivi antinfortunistici. L’operaio resta ricoverato in prognosi riservata.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione