Coldiretti Abruzzo, a Catignano la Giornata regionale del Ringraziamento

Si è svolta a Catignano la Giornata regionale del Ringraziamento, ultimo appuntamento di un percorso promosso da Coldiretti Abruzzo che, a partire dal mese di novembre, ha interessato le quattro province abruzzesi.

La giornata si è aperta con il raduno dei trattori in piazza San Francesco, seguito dalla celebrazione della Messa del Ringraziamento nella chiesa di San Giovanni Battista e dalla sfilata con la benedizione dei mezzi agricoli lungo le vie del paese, alla presenza del sindaco Francesco Lattanzio. L’iniziativa ha visto la partecipazione di agricoltori, giovani, donne e pensionati di Coldiretti provenienti da diverse aree della regione.

Il direttore regionale di Coldiretti Abruzzo, Marino Pilati, ha sottolineato come i piccoli comuni rurali rappresentino un presidio umano ed economico per l’Abruzzo interno e come la valorizzazione delle aree interne passi anche attraverso il sostegno all’agricoltura e alle nuove generazioni. La manifestazione si è conclusa con un momento conviviale a Civitaquana.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Presidio Usb al tribunale di Pescara per la stabilizzazione dei precari della Giustizia

Nel giorno dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, l’Unione Sindacale di Base ha promosso un presidio davanti al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *