Il 6 febbraio alle 18:30 Kristine Maria Rapino sarà ospite della Libreria Mondadori, in via Milano a Pescara, per presentare Scialacca, il suo ultimo romanzo pubblicato da Sperling & Kupfer. L’incontro si svolgerà in forma dialogica con il bookclub, offrendo al pubblico la possibilità di intervenire e confrontarsi direttamente con l’autrice.
Il romanzo ruota attorno al ritorno di Francesco nella casa di famiglia dopo quattro anni di assenza, un rientro che riporta alla luce tensioni e conflitti irrisolti. Con lui arriva Aria, personaggio affetto da albinismo, costruito attraverso una collaborazione dell’autrice con Albinit, associazione impegnata nell’inclusione delle persone con albinismo, con l’obiettivo di garantire una rappresentazione accurata e consapevole.
La storia è ambientata nell’azienda pirotecnica di Gillo, fratello di Francesco, collocata lungo la costa abruzzese. Il titolo richiama l’ambiente della lavorazione dei fuochi d’artificio, che fa da sfondo a una narrazione incentrata su rapporti familiari, silenzi e legami che attraversano il tempo senza esaurirsi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione