Ospedale di Vasto, nuovo bando per tecnici di radiologia

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha avviato un nuovo bando per assunzioni a tempo determinato e, nell’immediato, il ricorso allo scorrimento di graduatorie attive in altre Aziende sanitarie per far fronte alla carenza di tecnici di radiologia all’ospedale San Pio. La situazione dell’organico risente di pensionamenti e trasferimenti che hanno ridotto le unità disponibili.

Il direttore generale Mauro Palmieri ha spiegato che il nuovo avviso, pubblicato in giornata, mira a superare le difficoltà registrate nelle tre procedure del 2025, che avevano portato all’assunzione di tre unità, con una sola accettazione della sede di Vasto. Con la nuova procedura è prevista l’assunzione di quattro tecnici, accompagnata da soluzioni organizzative volte a favorire l’assegnazione. Palmieri ha ribadito l’impegno a garantire rinforzi in poche settimane e a mantenere le condizioni necessarie per assicurare l’assistenza ai cittadini del comprensorio, in ambito ospedaliero e territoriale.

Nel corso di un sopralluogo il direttore generale ha verificato anche l’avanzamento dei lavori delle Case di Comunità e gli interventi programmati all’ospedale, dove è previsto l’avvio del cantiere per la riqualificazione del Pronto soccorso, con l’introduzione di letti tecnici, e dei reparti di Cardiologia e Utic. Ulteriori verifiche hanno riguardato i cantieri di San Salvo e Casalbordino; per definire i tempi di conclusione delle opere è in programma un incontro, la prossima settimana, con i direttori dei lavori e le imprese appaltatrici.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sasi, nuove chiusure programmate dell’acqua in 25 comuni del Chietino

Proseguono le chiusure programmate del servizio idrico comunicate dalla Sasi, ritenute necessarie per evitare disservizi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *