Frana a Silvi Paese, sopralluogo della Protezione civile in via Santa Lucia

Effettuato un sopralluogo nell’area interessata dalla frana registrata a Silvi Paese, in corrispondenza di via Santa Lucia. Alla verifica hanno partecipato il direttore dell’Agenzia regionale della Protezione Civile Maurizio Scelli, tecnici regionali e locali della Protezione Civile, il viceprefetto di Teramo Simona Leogrande, il sindaco di Silvi Andrea Scordella, il dirigente dell’Area tecnica del Comune di Silvi Mario Cerroni e geologi dell’ordine regionale.

Nel corso del sopralluogo è stata rilevata la gravità della situazione determinata dal movimento franoso. È stata condivisa la decisione adottata dal Comune di Silvi di disporre l’evacuazione delle abitazioni dichiarate pericolanti, ritenuta necessaria per la tutela dell’incolumità dei cittadini. L’ordine regionale dei geologi, incaricato delle indagini sull’area, ha già trasmesso una prima relazione che evidenzia un quadro critico.

Nei prossimi giorni sono attesi gli esiti delle indagini diagnostiche, utili a definire le condizioni degli edifici coinvolti e le prospettive di intervento. Un nuovo sopralluogo è stato fissato per giovedì prossimo, con l’obiettivo di disporre di una relazione tecnica completa sulle cause della frana, dalla quale potranno prendere avvio le iniziative progettuali e operative per la messa in sicurezza della zona.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Operazione ‘Game Over’, confiscati beni e quote societarie

Quattro automobili, tre immobili, la totalità delle quote di una società attiva nella ristorazione e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *