Dalla prossima settimana iniziano i lavori di manutenzione al Teatro Maria Caniglia di Sulmona. L’intervento rientra nel percorso di recupero e rigenerazione della struttura, indicato come prioritario dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Tirabassi.
Le attività sono coordinate dall’assessore alla Cultura Emanuela Cosentino e dal vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Mauro Tirabassi, con il supporto degli uffici comunali. I lavori riguarderanno il ripristino delle superfici murarie del primo ordine, la risoluzione delle infiltrazioni d’acqua nel foyer e nel bar, la sostituzione di grondaie, infissi e tendaggi, il recupero di alcuni portoni esterni e la riqualificazione di ingresso, atrio, bar e foyer.
Alcuni interventi sono già stati effettuati, mentre il programma proseguirà per lotti successivi, includendo anche il miglioramento delle dotazioni tecniche della struttura. L’amministrazione ha inoltre ringraziato l’Associazione Meta APS e la Cooperativa Minerva per la collaborazione e le segnalazioni fornite.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione