Il prefetto di Pescara, Luigi Carnevale, ha incontrato al Palazzo del Governo il magnifico rettore dell’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio Chieti-Pescara, Liborio Stuppia, accompagnato dal prorettore per la sede di Pescara Tonio Di Battista e dal direttore generale dell’Ateneo Paolo Esposito. La visita istituzionale è stata finalizzata a rafforzare il rapporto tra l’Ufficio territoriale del Governo e il mondo della ricerca e dell’alta formazione.
Nel corso del colloquio è stata confermata la volontà di consolidare il legame tra le istituzioni locali e l’Università d’Annunzio, valorizzando una sinergia operativa che metta le competenze accademiche al servizio della sicurezza e dello sviluppo del territorio. Le parti hanno ribadito l’importanza della collaborazione per rispondere in modo efficace alle esigenze di pubblico interesse.
L’incontro si è concluso con l’impegno condiviso a strutturare percorsi comuni, orientati a trasformare la cooperazione istituzionale in interventi concreti a sostegno dello sviluppo sociale ed economico del territorio.
Tags liborio stuppia paolo esposito prefetto unich università di chieti-pescara
Controllate anche
Pint of Science torna nei pub dell’Aquila
Dal 18 al 20 maggio torna all’Aquila Pint of Science, il festival internazionale di divulgazione …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione