Micron, 14 licenziamenti ad Avezzano

Si è chiusa senza esito positivo la fase di confronto tra sindacati e Micron. L’azienda procederà con il licenziamento di 23 dipendenti in Italia, di cui 14 nello stabilimento di Avezzano. A renderlo noto è la Fiom-Cgil della provincia dell’Aquila.

Micron, attiva nel settore dei semiconduttori, occupa circa 500 addetti a livello nazionale, con circa 100 lavoratori nella Marsica. Secondo quanto riferito dal sindacato, non è stato raggiunto alcun accordo con le organizzazioni sindacali al termine della procedura di confronto.

La Fiom-Cgil ha annunciato di aver richiesto un incontro urgente al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La sindacalista Elvira De Sanctis ha definito preoccupante l’atteggiamento dell’azienda, sottolineando la necessità di chiarire le prospettive future del gruppo e le sue intenzioni rispetto alla presenza industriale in Italia, nonostante una situazione aziendale giudicata solida.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, opportunità di lavoro col nuovo centro di competenze digitali Brightstar

Nasce all’Aquila un Centro di competenza dedicato alla trasformazione digitale, alle soluzioni tecnologiche avanzate e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *