Si è svolta al Centro spaziale del Fucino di Telespazio l’Assemblea dei Soci del Distretto Aerospaziale Abruzzo (DAAB), a conclusione dei primi sei mesi di attività. In apertura dei lavori sono intervenuti l’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Tiziana Magnacca, e Massimo Claudio Comparini, managing director della Divisione Spazio di Leonardo, che hanno espresso soddisfazione per i risultati raggiunti nel primo semestre.
Nel corso dell’Assemblea, il Comitato strategico e tecnico scientifico ha approvato il primo Piano Strategico e Tecnologico del DAAB. Il documento definisce le priorità industriali e tecnologiche, le traiettorie di crescita e le azioni per rafforzare la competitività di imprese, enti di ricerca e università aderenti, orientando le attività di ricerca, sviluppo e innovazione dei prossimi anni.
L’Assemblea ha inoltre deliberato l’ingresso di nuovi soci, confermando il ruolo del Distretto come aggregatore nel settore aerospaziale regionale. Presentate infine le attività svolte e i programmi futuri dei gruppi di lavoro dedicati ad analisi e studi, bandi e progetti di ricerca, comunicazione, networking e formazione, in attuazione degli obiettivi fissati dal Piano.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione