Il Consiglio comunale e la Giunta di Roseto degli Abruzzi hanno approvato in via definitiva due interventi infrastrutturali per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro: la ricostruzione del serbatoio nella frazione di Cologna Paese e la realizzazione del collettore fognario in contrada Mazzocco. Le opere saranno eseguite da Ruzzo Reti S.p.A..
L’assise civica ha votato all’unanimità la variante urbanistica necessaria per il nuovo serbatoio, investimento da 1,5 milioni di euro. È prevista la costruzione di una struttura sopraelevata in cemento armato con capacità di 300 metri cubi, progettata secondo gli standard antisismici vigenti. Il nuovo impianto sostituirà quello esistente, che sarà demolito dopo l’attivazione della nuova rete. Il progetto è stato oggetto di confronto con la cittadinanza per favorirne l’inserimento nel contesto urbano.
La Giunta ha inoltre approvato il progetto esecutivo del primo lotto del collettore fognario in contrada Mazzocco, per un importo di 628mila euro. L’intervento prevede la posa di 2.500 metri di condotte, la realizzazione di un impianto di sollevamento e il convogliamento dei reflui verso il depuratore di Giulianova, in località Villa Pozzoni.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione