Il cento per cento dei lavoratori in somministrazione di LFoundry ad Avezzano è attualmente in sospensione con un sostegno al reddito pari all’80% della retribuzione. È quanto emerso dal tavolo regionale convocato a Pescara, nella sede dell’assessorato alle Attività produttive, per fare il punto sulla situazione occupazionale nello stabilimento marsicano.
L’azienda, tramite Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, aveva anticipato la propria assenza. “Ho accolto l’invito delle parti sindacali a convocare un incontro in Regione – spiega l’assessore alle Attività produttive e Lavoro, Tiziana Magnacca – per meglio conoscere le richieste dei sindacati dei lavoratori somministrati e la situazione attualmente esistente in termini di ammortizzatori sociali per questa categoria di dipendenti. Ci è stato comunicato che il cento per cento dei lavoratori in somministrazione è attualmente in sospensione con il sostegno al reddito previsto per il settore pari all’80 per cento della retribuzione”.
Secondo quanto riferito, i sindacati chiedono il rispetto dell’accordo siglato lo scorso anno e di quello di solidarietà del novembre 2024, che prevede la parità di trattamento tra tutti i lavoratori.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione