Si è svolto a Pineto un incontro pubblico promosso dall’Amministrazione comunale per illustrare a cittadini e imprese il progetto della nuova pista ciclabile a servizio della zona industriale di Scerne. Il tracciato, lungo 4,7 chilometri, partirà dalla rotonda vicino a Progetto Auto, all’incrocio con Via Nazionale, e arriverà in contrada Stracca, nel territorio di Atri, all’incrocio con Via dell’Industria.
L’infrastruttura è di competenza della Provincia di Teramo, che finanzierà l’opera. La pista sarà realizzata in affiancamento alla strada esistente e dotata di protezioni per garantire la sicurezza di ciclisti e pedoni. Il progetto prevede interventi di rallentamento del traffico veicolare e soluzioni tecniche conformi ai Criteri Ambientali Minimi, con particolare attenzione all’integrazione nel contesto paesaggistico e ambientale.
Dopo l’incrocio con Via dell’Industria l’intervento proseguirà in direzione Atri per ulteriori 1.800 metri, con lavori di ristrutturazione e rifacimento del manto stradale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione