Ari, attivato lo Sportello Sovraindebitamento per cittadini e imprese

Nasce anche ad Ari lo “Sportello Sovraindebitamento”, punto di accesso gratuito alle procedure previste dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza per cittadini e piccole imprese in difficoltà economica. L’iniziativa è resa possibile da un protocollo sottoscritto nella sede dell’Ordine dei commercialisti tra il Comune di Ari, l’Ordine dei commercialisti di Chieti e l’Organismo di composizione della crisi dei commercialisti.

Lo sportello sarà operativo nello Sportello sociale unico integrato del Comune e offrirà colloqui di prima accoglienza e orientamento per valutare la posizione debitoria e la percorribilità delle procedure previste dalla normativa, compresa l’esdebitazione, che consente ai debitori, in presenza dei requisiti, di essere liberati dai debiti residui. Il servizio è rivolto a famiglie, consumatori, professionisti, imprese agricole, imprenditori sotto soglia e start up.

Il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Chieti, Francesco Cancelli, ha evidenziato che l’obiettivo è portare competenze specialistiche vicino ai cittadini e ridurre il divario informativo. Il sindaco di Ari, Fabio Santone, ha definito lo sportello un presidio di legalità e di prevenzione della marginalità sociale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, sequestrate otto fat bike modificate

La Polizia locale dell’Aquila ha avviato un piano straordinario di controlli sulle fat bike modificate, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *