Il nuovo Questore di Chieti Ruggero Borzacchiello: ci sono tutti i presupposti per lavorare bene

“Ci sono tutti i presupposti per lavorare bene sul territorio di Chieti”. Inizia così il discorso del nuovo questore di Chieti Ruggero Borzacchiello: 60 anni, originario di Barletta, il neo questore arriva a Chieti dal comando della Questura di Isernia.

“Ritengo sia di fondamentale importanza la “squadra stato” – dice il Questore di Chieti – dai primi contatti con il Prefetto c’è un’uniformità di vedute e di intenti: se riusciamo ad essere uniti e compatti sicuramente i risultati arriveranno. So già che i rapporti sono ottimi, come emerso stamane dal colloquio della Conferenza permanente con il Colonnello dei Carabinieri e della Finanza di Chieti e lo dimostra anche il risultato importante ottenuto stamane con l’arresto fatto ieri dai carabinieri del comando Provinciale di Chieti a Bergamo di un malavitoso”.

”Dalle prime valutazioni – spiega Borzacchiello – grosse emergenze nel territorio di Chieti non ce ne sono, a riprova che si è lavorato bene anche prima di me. Per garantire una maggiore sicurezza sia nel capoluogo che nella provincia è però necessario sviluppare il controllo del territorio in toto:sarà fondamentale avere più pattuglie sul territorio per controllare in maniera più capillare e più telecamere per avere riscontri più veloci”.

“Quanto alle principali emergenze lungo la costa – spiega Borzacchiello- droga, prostituzione e altro, attecchiscono dove c’è maggiore risorsa e possibilità di fare soldi in maniera illecita. La zona di confine con il Molise è un nervo scoperto per la possibilità di infiltrazioni criminali da Puglia o Campania. Va data la massima attenzione a questi fenomeni – conclude il questore di Chieti – perché bisogna essere sempre vigili e mantenere alta la soglia d’attenzione per evitare che il fenomeno venga sottovalutato”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infortunio sul lavoro nel Pescarese, operaio ferito da un macchinario

Un infortunio sul lavoro si è verificato in un’azienda di Vallemare di Cepagatti dove, per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *