Spoltore, approvate le graduatorie per i contributi del fondo “Dopo di Noi”

L’Ambito distrettuale sociale n. 16 Metropolitano, guidato dal Comune di Spoltore, ha approvato le graduatorie definitive per l’erogazione dei contributi previsti dalla Legge 112/2016, nota come “Dopo di Noi”. Il provvedimento riguarda l’annualità 2021 del fondo statale e mette a disposizione risorse complessive pari a 103.576,81 euro.

I finanziamenti sono destinati a interventi rivolti a persone con disabilità grave prive del sostegno familiare o in previsione del venir meno dello stesso. Le risorse finanziano tre linee di intervento dedicate ai percorsi di deistituzionalizzazione, al supporto alla domiciliarità e ai programmi di sviluppo dell’autonomia nella gestione della vita quotidiana.

Le graduatorie e la documentazione tecnica relative alle tre tipologie di intervento sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Spoltore, nell’Albo pretorio online e nella sezione Amministrazione trasparente. L’atto è stato inoltre trasmesso ai dodici Comuni dell’Ambito sociale n. 16 per la pubblicazione sui rispettivi portali istituzionali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanità nell’Alto Sangro, Ali Abruzzo sostiene la protesta per il potenziamento dei servizi

Ali Abruzzo sostiene la mobilitazione promossa da alcuni sindacati, tra cui la Cgil, per chiedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *