Servizio civile universale,12 posti al Comune dell’Aquila con il progetto “Multiverso”

Dodici posti di Servizio civile universale sono disponibili al Comune dell’Aquila nell’ambito del programma “Luoghi narranti”. L’opportunità rientra nel bando nazionale per la selezione di 65.964 operatori volontari da impiegare tra il 2026 e il 2027 in progetti in Italia e all’estero. Le domande possono essere presentate fino alle ore 14 di mercoledì 8 aprile 2026 attraverso la piattaforma dedicata.

In Abruzzo sono complessivamente 356 i posti attivati dal Csv Abruzzo nei progetti di Servizio civile universale. Di questi, dodici riguardano il Comune dell’Aquila e saranno inseriti nel progetto “Multiverso”, dedicato alla promozione culturale, paesaggistica e ambientale del territorio, con attività rivolte anche al turismo sostenibile e all’animazione culturale per i giovani.

Il progetto, inserito nel programma “Luoghi narranti”, punta a sviluppare iniziative di welfare culturale e a promuovere la partecipazione della comunità locale, con azioni orientate alla valorizzazione dei luoghi della cultura e del patrimonio turistico. Le attività si collegano anche al percorso dell’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, donato un tapis roulant alla Casa circondariale di San Donato

Un tapis roulant è stato donato alla Casa circondariale di San Donato di Pescara da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *