Maturità, al santuario di San Gabriele torna il rito dei cento giorni

Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento dei cento giorni all’esame di maturità. Domani, 10 marzo, migliaia di studenti delle quinte superiori provenienti dall’Abruzzo e da altre regioni si ritroveranno al santuario di San Gabriele per l’iniziativa giunta alla 46ª edizione.

La giornata prevede momenti di preghiera e incontro dedicati agli studenti in vista degli esami. Il programma include confessioni, la celebrazione della messa e la festa conclusiva nel piazzale del santuario. Alle 10 è prevista la celebrazione con la tradizionale benedizione delle penne, gesto simbolico che accompagna da anni l’appuntamento.

L’edizione di quest’anno assume un significato particolare perché ricorre il primo centenario della proclamazione di San Gabriele come compatrono della gioventù cattolica italiana. Per l’intera giornata diversi religiosi passionisti saranno a disposizione degli studenti per le confessioni e i momenti di spiritualità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, morto a 82 anni Giustino Zulli, ex dirigente regionale della Cgil

È morto all’età di 82 anni Giustino Zulli, storico esponente del sindacato e della sinistra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *