La Prefettura di Chieti ha convocato la FIOM CGIL per venerdì 13 marzo alle ore 11 per un incontro sulla situazione della Tekne S.p.A.. Il sindacato ha annunciato che nel corso del confronto ribadirà le richieste già espresse nelle scorse ore e legate alla necessità di chiarire le prospettive industriali e occupazionali dell’azienda.
La vertenza, secondo la FIOM CGIL di Chieti, resta caratterizzata da incertezza e dall’assenza di un confronto istituzionale al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Durante l’incontro in Prefettura il sindacato chiederà al prefetto di sostenere formalmente la richiesta di convocazione urgente di un tavolo ministeriale al Mimit, ritenuto il luogo istituzionale necessario per fare chiarezza sulla situazione dell’azienda e sugli sviluppi legati anche alla procedura di golden power applicata la scorsa estate.
Alla luce della convocazione, la FIOM CGIL ha comunicato l’annullamento dello sciopero di otto ore e del presidio davanti alla Prefettura inizialmente previsti per il 13 marzo. Il sindacato ha comunque ribadito che, in assenza di una rapida apertura del tavolo ministeriale, i lavoratori potrebbero mobilitarsi con una manifestazione a Roma.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione