Grotte di Stiffe, al via la stagione turistica primaverile con aperture quotidiane

Le Grotte di Stiffe, nel comune di San Demetrio ne’ Vestini, in provincia dell’Aquila, inaugurano la stagione turistica primaverile con l’apertura quotidiana al pubblico. Da questo fine settimana il sito sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Il complesso speleologico è gestito dall’Atc, Azienda Territorio e Cultura, ente strumentale del Comune. Nel 2025 le grotte hanno registrato oltre 67.000 visitatori, raggiungendo il quinto posto tra le grotte turistiche italiane per numero di presenze e un fatturato in crescita di quasi 900.000 euro.

Le Grotte di Stiffe, riconosciute come patrimonio di interesse turistico regionale, presentano un percorso caratterizzato dalla presenza costante dell’acqua, che nel tempo ha modellato ambienti naturali con cascate, rapide, stalattiti e stalagmiti. Il sito è inserito tra le principali attrazioni naturalistiche del territorio aquilano.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Polo bibliotecario Aternino di Pescara amplia i servizi e punta sul digitale

Il Polo bibliotecario Aternino di piazza Garibaldi a Pescara amplia i servizi e punta sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *