Sulmona, sequestrate sigarette elettroniche con alta concentrazione di THC

I finanzieri della Guardia di Finanza di Sulmona, coordinati dal capitano Cecilia Tangredi, hanno sequestrato 10 dispositivi di vaporizzazione elettronica contenenti liquido con concentrazione di THC superiore al 70%. L’operazione è stata condotta attraverso attività di monitoraggio del territorio e una successiva perquisizione domiciliare. Un uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

I dispositivi, commercializzati con nomi come “pink drink” e “high octane”, contenevano un quantitativo di principio attivo che, secondo gli accertamenti, avrebbe effetti potenzialmente equivalenti a circa 15 spinelli per singola assunzione. L’analisi della composizione è stata effettuata con il supporto tecnico-scientifico di Arpa Abruzzo.

Dalle verifiche è emerso che la pericolosità degli inalatori è legata alla capacità di rilasciare rapidamente elevate quantità di sostanza psicoattiva. Inoltre, i dispositivi presentavano un circuito elettrico non conforme ai requisiti di sicurezza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sorelle scomparse da Civitella Alfedena, si amplia il raggio delle ricerche

Proseguono senza esito le ricerche di Alisya e Sarah, le due sorelle di 12 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *