Premio Nabokov, terzo posto per la scrittrice teramana Valentina Di Ludovico

L’autrice abruzzese Valentina Di Ludovico, originaria del Teramano, si è classificata al terzo posto al Premio Nabokov di Lecce, al quale hanno partecipato oltre 400 candidati. Il riconoscimento è stato assegnato per l’opera “Asimmetrie dei giorni pari”, pubblicata da Bertoni.

Il volume è stato selezionato dalla giuria nell’ambito della competizione nazionale dedicata alla narrativa e alla scoperta di nuovi autori. Il piazzamento conferma il percorso letterario della scrittrice, con un lavoro che sviluppa temi legati all’identità e al territorio.

Il Premio Nabokov è un concorso letterario che ogni anno valuta opere inedite e pubblicate, individuando i migliori testi tra le candidature provenienti da tutta Italia. Con il terzo posto ottenuto, l’autrice abruzzese entra tra le opere premiate dell’edizione con il suo romanzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Accordi immortali, luci e filosofia: svelato il cartellone del 15° festival di musica barocca di Lanciano.

Il M° Matteo Cicchitti firma un’edizione straordinaria tra prassi esecutiva d’epoca, l’omaggio per i 270 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *