L’Aquila, smantellata piazza di spaccio nel bosco tra Bagno e Pianola

La Polizia di Stato di L’Aquila ha smantellato una piazza di spaccio con accampamento di tende e bivacchi nascosti in un fitto sottobosco nella pineta tra Bagno e Pianola. L’intervento è stato eseguito da Volanti e Squadra Mobile con il supporto di due unità cinofile, dopo segnalazioni di cittadini che indicavano un via vai di acquirenti diretti nella zona per l’acquisto di stupefacenti da giovani di origine nordafricana.

Durante le ricerche gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di una tenda, due pistole risultate una scacciacani e una riproduzione priva di tappo rosso, un bastone animato con lama a doppio filo, un’ascia, una roncola, un narghilè, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Alla vista delle forze dell’ordine gli spacciatori, che operavano travisati e con un sistema di vedette, si sono dati alla fuga sfruttando il buio e la conoscenza dell’area boschiva.

Successivamente la Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi per acquisire elementi utili all’identificazione dei responsabili. Al termine dell’operazione gli operatori ecologici del Comune dell’Aquila sono intervenuti per la bonifica dell’area e la rimozione dei bivacchi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Infermiera aggredita da un paziente all’ospedale di Pescara

Aggressione nella notte nel reparto di Neurologia d’urgenza – Stroke Unit dell’ospedale di Pescara, dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *