Accordo tra Agenzia Dogane e Università dell’Aquila per formazione e tirocini

La Direzione territoriale Lazio e Abruzzo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e l’Università degli Studi dell’Aquila hanno firmato una convenzione per avviare attività congiunte di formazione e tirocini. L’intesa è stata sottoscritta dal direttore territoriale Maurizio Montemagno e dal rettore Fabio Graziosi (nella foto).

L’accordo prevede iniziative per la crescita professionale del personale dell’Agenzia e per l’arricchimento del percorso formativo degli studenti. La convenzione, inizialmente limitata ai tirocini per gli studenti di Scienze biologiche, è stata estesa anche ad attività di aggiornamento e formazione per i dipendenti dell’Agenzia.

Tra le attività previste corsi organizzati dall’ateneo, percorsi di orientamento e tirocini formativi nelle strutture dell’Agenzia, in particolare presso l’Ufficio Laboratorio di Roma. L’Università potrà inoltre integrare seminari e moduli didattici in collaborazione con l’Agenzia all’interno dei corsi di studio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Maltempo, Intesa Sanpaolo stanzia 500 milioni di euro a sostegno dei territori di Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata

Intesa Sanpaolo stanzia 500 milioni di euro di risorse a sostegno dei territori di Abruzzo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *