Nicola Gratteri all’Università di Teramo per la Scuola di legalità e giustizia

Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri sarà all’Università degli Studi di Teramo giovedì 9 aprile come ospite della Scuola di legalità e giustizia. Dalle 9.30 alle 12.30, in Aula Magna, è previsto un incontro dal titolo “Conoscere le mafie per combatterle” con studentesse e studenti delle scuole superiori e dell’ateneo. L’iniziativa si aprirà con i saluti del rettore Christian Corsi e sarà introdotta dalla coordinatrice della Scuola Fiammetta Ricci.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, nella Sala delle lauree del Polo S. Spaventa, Gratteri terrà il primo seminario di alta formazione dedicato al tema “Le mafie: evoluzione storica e attuale configurazione tra contesto nazionale e interessi internazionali”, introdotto dal procuratore della Repubblica di Teramo Ettore Picardi.

La Scuola di legalità e giustizia dell’Università di Teramo, giunta alla nona edizione, promuove attività di formazione e divulgazione sui temi dell’antimafia, dei diritti umani e della responsabilità civica. Il programma 2025-2026 prevede percorsi rivolti a docenti e studenti e un ciclo di seminari di alta formazione, con incontri organizzati anche nelle sedi distaccate di Avezzano e Lanciano.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pedoni investiti, due vittime in Abruzzo dall’inizio dell’anno

Sono 120 i pedoni investiti e uccisi sulle strade italiane dal 1° gennaio, di cui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *