
Le associazioni dei consumatori Adoc Abruzzo Aps, Federconsumatori Abruzzo, Adiconsum Abruzzo e Protezione Consumatori hanno aggiornato sull’andamento dei lavori sulla condotta “Giardino”, evidenziando che le operazioni procedono secondo il programma.
Una delegazione ha assistito alle manovre riscontrando un elevato livello di coordinamento tecnico e organizzativo, con particolare riferimento alla gestione sul campo e al sistema di supporto, inclusa l’attivazione delle autobotti per strutture sensibili come ospedali, Rsa e presìdi strategici.
Nelle prossime ore è prevista la fase di ripristino dei flussi idrici, che avverrà in modo graduale per evitare criticità sulla rete. Successivamente la Asl effettuerà le verifiche per la potabilità dell’acqua. Al momento non emergono elementi che facciano prevedere problemi microbiologici, pur restando possibili disagi localizzati legati a impianti privati. Le associazioni annunciano il proseguimento del monitoraggio per garantire informazioni ai cittadini.
Tags acqua consumatori rubinetto
Controllate anche
Escursionista ferita a Barrea e recuperata con l’elicottero
Si è concluso all’alba l’intervento di soccorso per un’escursionista di 30 anni, originaria di Caserta, …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione