Roccamorice ospita la mostra fotografica “Riflessi Femminili”

Dal 6 al 21 giugno 2026 Roccamorice ospiterà la mostra fotografica “Riflessi Femminili” di Giovanni Iovacchini, curata da Irene Di Mascio. L’esposizione sarà allestita nella sala del Centro d’Arte e Cultura “A. Di Giovanni”, in Largo della Chiesa, in un percorso espositivo dedicato alla sensibilità, alla forza e alle molteplici sfumature dell’universo femminile.

L’inaugurazione è prevista sabato 6 giugno alle ore 17.30 nello spazio verde Belvedere, alla presenza dell’artista. Sono previsti i saluti del sindaco Alessandro D’Ascanio e gli interventi di Daniela D’Alimonte, Mario Di Matteo e Gianni Ortolano. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune.

Nella stessa giornata si terrà anche il workshop fotografico “Uno scatto per Roccamorice – Dove la luce incontra il tempo”, organizzato dal Fotoclub A.P.S. AC Chieti e dalla pagina “Roccheggiando Roccamorice per immagini”. Il ritrovo è fissato alle ore 10 davanti al Comune, con partecipazione gratuita e iscrizione sul posto. Domenica 21 giugno, alle ore 16, nella Sala Consiliare, sarà proiettato un video con le fotografie realizzate durante il workshop.

La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20, il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20. Negli altri giorni l’apertura sarà su appuntamento per gruppi di almeno cinque persone. L’ingresso è gratuito.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scambio culturale in Francia per gli studenti della Dante Alighieri dell’Aquila

Gli studenti della scuola media “Dante Alighieri” dell’Aquila hanno partecipato il 18 e 19 maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *