Start Camp Abruzzo 2026 al via nel Campus di Pescara

Si apre il 22 maggio, alle ore 10, nell’Aula Paolo V del Campus di Pescara dell’Università “Gabriele d’Annunzio”, lo Start Camp Abruzzo 2026, percorso formativo gratuito dedicato a studenti, dottorandi, ricercatori e laureati con un’idea imprenditoriale legata alla ricerca scientifica.

L’iniziativa è promossa nell’ambito della Start Cup Abruzzo 2026 da Università “d’Annunzio”, Università dell’Aquila, Camera di Commercio Chieti-Pescara, Agenzia di Sviluppo e Fondazione Vitality, con il coinvolgimento di altri partner del sistema regionale dell’innovazione.

Dopo i saluti istituzionali, la professoressa Gilda Antonelli, delegata del rettore al Placement della “d’Annunzio” e responsabile scientifica dell’iniziativa, presenterà il percorso. Ogni team avrà poi tre minuti per illustrare la propria idea imprenditoriale e lo stato di avanzamento del progetto.

L’edizione 2026 prevede due moduli: il primo, dal 22 maggio al 13 giugno, dedicato alla Customer Discovery e alla validazione dell’idea; il secondo, dal 16 al 26 settembre, con formazione in presenza, mentoring personalizzato e sviluppo del business plan. I migliori progetti potranno accedere alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Bari il 3 e 4 dicembre 2026.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il sito Aura del Tecnopolo d’Abruzzo passa al gruppo Fecs

Il sito Aura del Tecnopolo d’Abruzzo, specializzato nello smaltimento di rifiuti elettrici ed elettronici, passa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *