Windsurfer alla deriva a Fossacesia soccorso dalla Guardia Costiera di Ortona

Un windsurfer in difficoltà è stato soccorso dalla Guardia Costiera di Ortona nelle acque tra Fossacesia e Torino di Sangro. L’uomo era uscito in mare nella mattinata con un gruppo di amici, ma il mancato rientro all’ora stabilita ha fatto scattare l’allarme alla sala operativa della Capitaneria di Porto di Ortona.

Le ricerche sono state avviate con la motovedetta CP885, che ha raggiunto le acque antistanti il litorale di Fossacesia, mentre una pattuglia da terra ha iniziato a perlustrare la costa.

Nel pomeriggio l’uomo è stato individuato alla deriva a circa un chilometro dalla costa, in buone condizioni di salute nonostante fosse in acqua dalla mattina. Secondo la ricostruzione, il windsurf avrebbe avuto un’avaria e lo sportivo ne avrebbe perso il controllo poco dopo l’uscita, senza riuscire a rientrare autonomamente.

Dopo il rientro nel porto di Ortona, il windsurfer è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanità, problemi in aumento per i medici internisti ospedalieri

Negli ospedali abruzzesi restano presenti i gettonisti nei pronto soccorso e cresce il disagio tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *