Ambiente spa avvia l’ultimo passaggio dell’estensione del servizio porta a porta nel centro di Pescara. Da domani sarà coinvolta l’Area Pedonale Centrale, con l’introduzione graduale di sei isole informatizzate attrezzate.
La prima isola sarà collocata in piazza Muzii. Nelle strutture sarà possibile conferire secco residuo, carta e cartone, plastica e lattine, vetro e organico, utilizzando la tessera. Da domani saranno operative anche le tre campane interrate già presenti in piazza Sacro Cuore.
I cassonetti stradali saranno progressivamente rimossi, anche se alcuni resteranno disponibili durante la fase di posizionamento e attivazione delle nuove isole.
L’assessore Adelchi Croce ha spiegato che Ambiente resta a disposizione per informazioni e che prosegue la distribuzione del materiale nella sede di via Raiale 186. Il Comune segnala inoltre controlli e sanzioni, con la polizia locale e Ambiente, per conferimenti fuori orario e abbandono di rifiuti ingombranti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione